Navigare in acque sicure…
Ogni anno, nel mese di febbraio, il nostro Istituto dedica particolare attenzione al tema del bullismo e del cyberbullismo.
Nonostante la pandemia ci si è sentiti in dovere di continuare il percorso di sensibilizzazione per proteggere i ragazzi dalle insidie che si nascondono nella rete.
A tale scopo, oggi 25 febbraio 2021, in collaborazione con la prefettura e la questura di Messina, gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado “T. Minniti” hanno partecipato ad un webinar “I ragazzi e la rete-navighiamo insieme in acque sicure”, promosso da Società Editrice Sud, nell’ambito del progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine”.
L’evento è stato moderato dalla giornalista Natalia La Rosa, con la presenza di numerose scuole calabresi e siciliane.
Ha aperto la discussione il Presidente di Ses Lino Morgante, successivamente il nostro Dirigente Scolastico Prof. Ferdinando Rotolo, dopo aver presentato la scuola, ha introdotto i vari interventi degli alunni.
Ospite d’onore il Dott. Marcello La Bella primo dirigente della Polizia di Stato presso il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Sicilia Orientale, il quale con professionalità e attraverso un linguaggio semplice e diretto, ha risposto alle domande e ha fornito ai ragazzi delle soluzioni valide e concrete per “navigare in acque sicure”.
Prof.ssa Flora Salerno referente del progetto
“Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine"
Prof.ssa Roberta Zaccaro
referente bullismo e cyberbullismo